C’è un tempo in cui devi lasciare i vestiti, quelli che hanno già la forma abituale del tuo corpo e dimenticare il solito cammino: è l’ora del passaggio. E se noi non osiamo farlo, resteremo sempre lontani da noi stessi.
(Fernando Pessoa)
Scoperta e accoglienza sono le tue parole che ti prego di tenere a mente durante tutto il percorso.
Shadow Work è stato creato per aprire uno luogo spazio temporale di vulnerabilità e verità che diventerà profondo e intenso con il tempo e il processo.
Shadow work è un percorso: a volte gli esercizi proposti possono sembrare sciocchi, banali e scontati e, se così fosse, credimi: questa è già una forma di resistenza interna.
Quello che ho notato nel mio lavoro è che, anche la più sciocca delle domande, può togliere quel tassello che regge una fortezza di protezione che abbiamo costruito per non vedere o non farci vedere.
Il mio scopo qui è quello di aiutarti a vedere e connetterti con la tua ombra, rilasciando emozioni represse, approfondendo la tua connessione con lo Spirito e fiorendo nella tua essenza dell’Anima.
Ripeto: i rituali all’interno di questo breve percorso sono pratiche semplici. Ciò che sembra banale, richiede una grande fiducia, una forte intenzione e tanta energia: queste sono esattamente le qualità che, in questo grande periodo storico, ci è chiesto di rafforzare prima di giungere in un futuro luogo di consapevolezza e nuove normalità, nuove quotidianità, nuove abitudini.
Queste tecniche possono essere fatte ovunque e in qualsiasi momento, indipendentemente da dove ti trovi o dallo stato d’animo in cui ti trovi.
Ogni stimolo ricevuto, ora più che mai, è una sfida che non va sottovalutata.
Ci siamo reincarnati ora per un motivo che la nostra mente umana non può forse afferrare ma di una cosa saremo sicuramente consapevoli dopo tutto questo: che un trauma influenza profondamente e totalmente il nostro essere – dal nostro corpo fisico alla nostra personalità, senza tralasciare le convinzioni limitanti del subconscio e che è nostro dovere riconoscerlo, accoglierlo, accettarlo e lasciare che ci cambi.
Il cambiamento come evoluzione: necessario e arricchente.
Il mio intento qui è ricordarti che solo noi possiamo davvero guarire noi stess* e che questo processo inizia nel momento in cui riconosciamo di aver bisogno di aiuto e lo chiediamo – a livello energetico ancor prima che a livello mentale.
Per favore: mentre sciogli questi blocchi di energia, sii estremamente compassionevole con te stess*.
Supporta il corpo nel processo di disintossicazione e ricorda che benessere è armonia delle parti.